Select Page

Trivero. Punto da una vespa: muore un giovane di 26 anni

Trivero. Punto da una vespa: muore un giovane di 26 anni

Trivero. Un giovane 26enne è morto ieri dopo essere stato punto da una vespa in località Caulera. Nella giornata di sabato, il ragazzo era stato punto da una vespa mentre stava passeggiando con il padre.

Tutto è accaduto in pochi secondi, il 26enne si è accasciato a terra colpito dall’insetto al volto: sono bastate pochissime punture per scatenare uno choc allergico. La notizia è riportata dalla provinciadibiella che racconta che gli operatori lo avevano rianimato dopo che il cuore si era fermato, poi il trasferimento all’ospedale “Maggiore” di Novara. Ieri, la tragica notizia, il giovane è morto.

Puntura di vespa che fare?

E’ indispensabile rivolgersi al medico o recarsi al Pronto Soccorso più vicino, in modo tale da escludere un vero e proprio shock anafilattico.

La zona “colpita” diventa gonfia e dolente, normalmente si percepisce e prurito e bruciore. Bisogna intervenire per cercare di identificare il pungiglione, eventualmente provvedendo alla rimozione e al successivo lavaggio della zona interessata con lavaggi di acqua fredda e sapone.

LEGGI ANCHE AVVOCATO AGGREDITO A NAPOLI

 

Lascia un commento