Select Page

“Una scelta folle di de Magistris”. Il sindaco di Cardito in prima linea per dire no ai rifiuti nell’area metropolitana

“Una scelta folle di de Magistris”. Il sindaco di Cardito in prima linea per dire no ai rifiuti nell’area metropolitana
Il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo in prima linea per dire no ai rifiuti nell’area metropolitana di Napoli. Il primo cittadino cartidese ha scritto su Facebook: “Sono a Giugliano con i colleghi sindaci dell’area metropolitana di Napoli per protestare e capire le azioni da mettere in campo contro la decisione scellerata del sindaco di Napoli Luigi de Magistris di ospitare i rifiuti di Roma in alcuni comuni del napoletano. Una scelta folle verso dei territori già martoriati dai roghi tossici e colpiti dagli sversamenti illegali dei rifiuti. Il primo cittadino di Napoli, avrebbe dato l’autorizzazione, dal 4 ottobre prossimo, al termine del suo mandato, ad accogliere la richiesta di Ama per trattare i rifiuti prodotti nella città di Roma negli impianti della provincia di Napoli. NON CI FAREMO “AFFOSSARE” ANCORA UNA VOLTA”.
Cirillo ha continuato dicendo: “I comuni interessati ad accogliere i rifiuti sono quelli di Giugliano, Acerra, Tufino e Caivano. NOI CI OPPORREMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE! Il sindaco de Magistris ha pensato bene di lasciare in eredità i rifiuti di Roma nei comuni dell’area metropolitana. Una decisione presa in solitaria, senza un confronto istituzionale. Infatti, nessun consigliere metropolitano e nessun sindaco è stato informato di tale scelta.
La salute dei miei concittadini viene prima di tutto. Come ho sempre fatto fino ad ora, sono pronto a difendere il mio territorio e a battermi in ogni sede se sarà necessario. Non ci faremo intimorire. Andiamo avanti! Insieme!”