Le “scatole di comunità” a Cardito.Il sindaco Cirillo annuncia una nuova iniziativa di solidarietà per sostenere le famiglie
Una nuova iniziativa a Cardito. Il sindaco Giuseppe Cirillo ha messo in moto la “macchina” della solidarietà per aiutare i cittadini. Il comune di Cardito è stato uno dei primi comuni ad attivare i buoni spesa ed ora, il primo cittadino, fa sapere di aver pensato ad una nuova iniziativa per aiutare le famiglie in difficoltà. Nasce a Cardito il progetto “Scatole di Comunità”.
Ma di cosa si tratta? A spiegare l’iniziativa è lo stesso sindaco che spiega su Facebook: Dobbiamo abbattere le diseguaglianze ed eliminare le disparità. Per questo motivo ho pensavo all’iniziativa “scatole di comunità” per tutte le famiglie. Nei prossimi giorni vi parlerò anche di un’altra iniziativa dedicata esclusivamente ai bambini. Creiamo una grande rete per aiutare chi ne ha bisogno. Come funziona? E’ molto semplice. Basta fare un pacco e mettere dentro: 1 cosa golosa (es. un pacco di biscotti, del cioccolato, delle caramelle, un barattolo di Nutella); 1 alimento natalizio (roccocò, mostaccioli, panettone, cotechino, torrone); 1 passatempo (libro, carte da gioco, tombola, un gioco per i più piccoli, dei colori); 1 simbolo natalizio (pallina, pastore, Gesù bambino, corona fuoriporta, stella di natale, tovaglia rossa). Per ultimo e non meno importante: sul pacco regalo è obbligatorio attaccare 1 biglietto gentile o una piccola lettera, perché le parole valgono anche più degli oggetti! Anche un disegno decorativo può andare bene come rivestimento del pacco. Se la tua scatola è per un bambino chiariscilo scrivendolo in un angolo”.
L’iniziativa partirà dal 12 dicembre e terminerà il 20 dicembre. I pacchi regali i cittadini potranno consegnarli presso la casetta della Protezione Civile nel Parco Taglia (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30). I doni saranno consegnati dai volontari della protezione civile alle famiglie in difficoltà del territorio. (foto infogate)