Svelato il cast di Sanremo 2019: ecco tutte le novità
Svelato il cast di Sanremo 2019: ecco tutte le novità
di Alfonso Infantino
Dal 5 al 9 febbraio 2019 andrà in onda il consueto appuntamento annuale col Festival di Sanremo. Grazie al grande successo dell’edizione 2018, è stato confermato Claudio Baglioni come direttore artistico.
In questi giorni sono stati svelati i cantanti che gareggeranno durante la kermesse, un mix tra esperienza e novità, come proposto dallo stesso Baglioni, durante Sanremo Giovani. Programma condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
Gli artisti che si esibiranno a Sanremo 2019: Paola Turci, Anna Tatangelo, Loredana Berté, Simone Cristicchi, Zen Circus, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo, Ghemon, Federica Carta & Shade, Patty Pravo & Briga e Negrita.
A seguire: Daniele Silvestri, Ex-Otago, Achille Lauro, Arisa, Francesco Renga, Boomdabash, Enrico Nigiotti, Nino D’Angelo & Livio Cori, Einar e Mahmood. Una miscela tra chi ha già calcato il palco di Sanremo e chi lo calcherà per la prima volta.
Ancora ignoto chi affiancherà Baglioni alla conduzione del Festival, si vociferano nomi, ma niente di ufficiale è trapelato finora dalle parti di Viale Mazzini. Sembra che i due conduttori dovrebbero alternarsi nell’arco delle cinque puntate.
Sarà sempre un maschio e una femmina come sperimentato con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino nell’ultima edizione, ma non saranno fissi come è accaduto con loro. Infatti l’idea di Baglioni è di cambiarli in puntata e in puntata.
C’era scetticismo all’inizio da parte della critica, la quale sosteneva che fosse una mossa azzardata mettere un maschio e una femmina come conduttori, specialmente se il maschio è un attore e non ha mai presentato un programma tv come Favino.
La stessa critica si è smentita, mostrandosi soddisfatta dell’ottimo risultato ottenuto in termini di ascolti. Sia la Hunziker che Favino ci saranno nella prima puntata di Sanremo 2019, per lasciare il testimone a chi subentrerà al loro posto.
E’ partito il toto-conduttori con diversi i nomi che circolano, come per esempio Vanessa Incontrada (molto apprezzata per la sua solarità) e Claudio Bisio, duo che già ha collaborato insieme ai tempi di Zelig su Canale 5.
Un altro Sanremo targato Baglioni ti porta davanti a un bivio: bissa il successo dell’edizione 2018 facendo addirittura meglio o sarà un clamoroso flop?