politica

Contromano24 incontra il candidato sindaco Peppe Ricciardi (M5S): “I Grumesi hanno la possibilità di voltare pagina”

ricciardi

Grumo Nevano al voto. Contromano24 incontra il candidato a sindaco del M5S Peppe Ricciardi.

Lei è candidato a sindaco con il M5S, cosa si aspetta da queste elezioni comunali e come sarà improntata la sua campagna elettorale?

L’aspettativa è di essere scelto dai grumesi come il loro Sindaco per i prossimi anni. Sono fortunato perché ho un gruppo che in questi anni ha lavorato tantissimo approfondendo le tante problematiche che attanagliano la nostra città cercando soluzioni praticabili per uscire da questo pantano. I Grumesi hanno la possibilità di voltare completamente pagina e guardare l’orizzonte con speranza.

Da dove bisogna ripartire?

Dalla Legalità e dalla Trasparenza. Questo territorio ne è stato privato per troppo tempo ed ora è il momento di costruire una comunità basata sul rispetto e sulla fiducia tra cittadini e istituzioni, e quindi, le istituzioni hanno il dovere di riconquistarsi questa fiducia, questa sarà la mia sfida.

Tre cose da realizzare subito per la città di Grumo Nevano?

È difficile trovare una sola cosa che a Grumo Nevano funzioni, quindi come può ben capire dovremo affrontare tantissime questioni irrisolte e mai affrontate. La riorganizzazione dell’apparato organico-amministrativo è fondamentale per poter riprogettare i vari settori della vita cittadina.

Per le evidenti difficoltà economiche dell’ente, è prioritario un team per intercettate i fondi comunitari per rivalutare il nostro patrimonio immobiliare che oggi è completamente abbandonato. Da subito un impianto di video sorveglianza che dia sicurezza ad un territorio troppo spesso vittima di atti vandalici, micro delinquenza e sversamenti illegali di rifiuti. Siamo determinati e con il governo dalla nostra parte riusciremo a farcela.