Riapre la scuola “Giordano” a Cercola. De Luca: “Siate orgogliosi della povertà delle vostre famiglie”
Riapre la scuola “Giordano” a Cercola. De Luca: “Siate orgogliosi della povertà delle vostre famiglie”
Dopo tre anni riapre la scuola “Giordano” di Cercola ristrutturata con i fondi della Regione Campania
All’inaugurazione della scuola è intervenuto il governatore Vincenzo De Luca che ha dichiarato: “Ci ritroviamo come una grande famiglia, cercate di trasmettere ai vostri figli quello che abbiamo imparato dai nostri padri, valori antichi e inprenscindibili: rispettare il lavoro, il sacrificio e le persone anziane e sacrificare qualcosa di se per lasciare ai figli qualcosa per vivere meglio”.
De Luca poi si rivolge ai docenti: “A voi il mio incoraggiamento”
De Luca poi si è rivolto ai docenti: A voi il mio incoraggiamento per andare avanti, avete un ruolo decisivo per educare le giovani generazioni e per trasmettere valori positivi. La regione Campania ha varato un programma “Scuola Viva” pensato soprattutto per i grandi quartieri della paura e vi aiuterà a tenere aperte le scuole di pomeriggio e di sera, un valore prezioso per creare valori positivi e trasmettere ai bambini valori positivi, una scuola aperta è una porta del carcere chiusa”.
Il governatore ha concluso dicendo: “Dovete sapere che la vita è diventata difficile anche per i vostri genitori, a volte è diventato difficile anche conservare il lavoro. Allora pensate un attimo che i vostri genitori fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, magari non ve lo dicono ma stanno soffrendo, rispettate la fatica dei vostri genitori. Io vengo da una famiglia povera e mi rivolgo a quelli che vengono da famiglie povere, siate orgogliosi della povertà delle vostre famiglie e del sudore dei vostri padri”.
Leggi tutte le notizie della Campania