“Regala un sorriso con una pizza”. A Casoria la pizza dei bambini speciali
Una nuova iniziativa per i bambini autistici. A Casoria, nella villa comunale di via Pio XII, domenica 29 ottobre 2023, dalle 10:00 alle 13:30, si terrà l’iniziativa “Regala un sorriso con una pizza”. La manifestazione organizzata da Autismo Campania onlus insieme la Pizzeria-Donna Rosaria, all’associazione Mani Amiche Ets, il Movimento Pizzaioli Italiani.
L’evento è stato organizzato con il comune di Casoria e l’assessorato alla cultura diretto da Vincenzo Russo e vede protagonisti i bambini e ragazzi che si cimenteranno a diventare piccoli pizzaioli, preparando buonissime pizze da gustare.
Il divertimento è assicurato con l’animazione e collaborazione dei volontari del Centro Salicelle di Afragola – Istituto don Calabria capitanati dalla nostra amica dott.ssa Susy Vilardi. Dopo aver gustato le nostre buonissime pizze, i bambini e i ragazzi potranno partecipare alla Pet therapy curata da Mena D’agostino dell’associazione Mani Amiche Ets con il nostro amico SHEP. Inoltre ci sarà un laboratorio di pittura su stoffa curato da Sara Auriemma dell’associazione partner Accademia SPM Bassolino Ente di Formazione e Moda.