“Problema serio sulla linea politica dell’assessorato all’ambiente a Casoria”. La critica del consigliere Iavarone
Casoria. Sono diverse le segnalazioni dei cittadini che lamentano nelle ultime settimane disservizi sulla raccolta del vetro e la mancata pulizia delle aree verdi. In particolare, l’area verde di fronte alla stazione ferroviaria, che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita per i visitatori, risulta abbandonata da settimane. E non solo, anche le ville comunali sono in uno stato precario.
Il consigliere comunale Salvatore Iavarone da sempre sensibile alle tematiche ambientali scrive su facebook: “Esiste un problema serio sulla linea politica dell’assessorato all’ambiente a Casoria, manca da troppo tempo una visione ambientale del territorio; fare ambiente non vuol dire solo raccogliere (male) i rifiuti in città. Far parte di una squadra non vuol dire non dover sottolineare i problemi e le criticità, al contrario bisogna suggerire e consigliare accorgimenti e rimedi.
Purtroppo, con grande onestà intellettuale, dobbiamo ammettere che con “qualcuno” è difficile confrontarsi, serve cambiare qualcosa alla guida dell’ambiente in città. I problemi caratteriali di qualcuno, l’eccessiva litigiosità di qualcuno, i limiti personali di qualcuno, non possono limitare un ufficio intero ed un intera collettività. Serve un cambio di rotta, il sindaco si faccia garante subito di un cambio di rotta a tutela di Casoria, per garantire nuovamente la giusta serenità che manca per affrontare le sfide importanti avanti a noi. Non basta più solo una buona Casoria Ambiente, serve anche una corretta ed autorevole guida politica in assessorato. Da troppo tempo non funziona nemmeno la raccolta del vetro, serve una soluzione seria e definitiva, e purtroppo non è l’unico problema”.