Premio OroItaly, anche una cittadina Casoriana tra i premiati
Si è svolto a Napoli il premio “OroItaly” nato dall’Associazione nazionale orafi e gioiellieri. Il luogo del premio nazionale è l’ottocentesco palazzo della Borsa di Napoli, sede della Camera di Commercio.
Il patron del premio prof. Gianni Lepre, economista e opinionista del TG2 Rai, ha quest’anno radunato nella sala valori e contrattazioni di piazza Bovio, personalità di alto profilo come lo scrittore Maurizio de Giovanni, il costruttore e patron del Calcio Napoli Corrado Ferlaino, il direttore de Il Mattino Francesco de Core, l’imprenditrice del make up presidente dei truccatori di Casartigiani Napoli Annie Guglielmo cittadina casoriana e tanti altri.
I lavori sono stati aperti dal saluto del vice presidente vicario della CCIAA Fabrizio Luongo, che si è alternato nelle previsioni con Antonio Sasso direttore del quotidiano Il Roma e il direttore del TGR Campania. Luongo ha inteso premiare Annie Guglielmo per sottolineare il forte legame all’imprenditoria soprattutto artigiana e di alta qualità.
“Anniè Guglielmo ha messo la propria passione e competenza al servizio non solo della cittadinanza ma anche degli imprenditori del settore trucco, intendendo condividere tecniche e competenze conseguite negli anni di studio e ancora oggi aggiornate perché la condivisione e l’innalzamento professionale della categoria resta una sua vocazione” – ha dichiarato Fabrizio Luongo – “non tutti gli imprenditori si mettono al servizio di potenziali concorrenti del proprio settore, pertanto ringrazio Anniè Guglielmo per il prezioso ruolo che svolge quotidianamente restituendo brand reputation al comparto forte del suo carisma e della sua personalità”.