Pierluigi Diaco saluta il pubblico di “Io e Te” con una dedica d’amore al marito
La trasmissione “Io e Te”
Il programma, condotto da Pierluigi Diaco con Sandra Milo e Valeria Graci, è nato per sostituire la trasmissione Vieni da me durante la pausa estiva e ha riscosso ottimi risultati in termini d’ascolto. Dedicato ai sentimenti, quelli intimi, tra amici e anche all’amore, al romanticismo, tra innamorati. Io e te ha riservato diverse sorprese nelle sue diverse rubriche: dalle interviste ai personaggi televisivi icone di diversi decenni, alle chiacchiere tra amiche (Sandra e Valeria) con la posta del cuore. La trasmissione ha raggiunto il traguardo delle 59 puntate ed è stato confermato, in seconda serata, a partire dalle prossime settimane, ogni sabato.
La dedica d’amore di Pierluigi
Nella puntata odierna (venerdì 6 settembre ca.) il conduttore, nel salutare il pubblico, per l’ultima puntata della trasmissione nell’orario pomeridiano (14.00-15.40), ha voluto fare una particolarissima dedica al marito Alessio Orsingher. Sugli schermi una loro foto di spalle, abbracciati, in spiaggia con il cagnolino Ugo e come sottofondo alle immagini la loro canzone d’amore: Chiama piano di Fabio Concato.
“quando soffia la tempesta e hai paura di annegare, chiama chiama piano, sai che non sarò lontano, chiama tu chiama piano ed arriverò io in un attimo, quell’attimo anche mio”
L’amore tra Pierluigi e Alessio
Pierluigi Diaco, 42enne conduttore televisivo e radiofonico, ha debuttato, non ancora maggiorenne, su TMC. Dal 2003 al 2005 ha condotto su Sky Tg 24 il programma di approfondimento C’è Diaco. Successivamente è stato speaker di RTL 102,5. Dal 2010 inizia la collaborazione televisiva con Maurizio Costanzo, prima nel programma Bontà loro, poi con Maurizio Costanzo Talk. Concorrente de “l’isola dei famosi” nell’edizione del 2015, riprende la collaborazione con Costanzo in qualità di autore del Maurizio Costanzo show. Nel novembre 2017 si è unito civilmente al compagno Alessio Orsingher, il matrimonio è stato celebrato da Maurizio Costanzo. Alessio, 33enne di Massa, è stato uno dei protagonisti di Tagadà in onda su La7. Diaco, già in precedenti puntate aveva indirizzato parole romantiche al compagno, rivelando che sono stati travolti da un colpo di fulmine immediato e che: “Alessio mi ha cambiato la vita, […] Ho conosciuto la sicurezza quando l’ho incontrato. Alessio è una persona che mi sta affianco, non davanti, è una persona che non mi ostruisce la vista”.
La foto di copertina è tratta dall’articolo dedicato a Diaco su Vanity Fair clicca qui