Pasquetta alla Masseria Ferraioli: plastic free, musica e divertimento
Pasquetta alla Masseria Ferraioli: plastic free, musica e divertimento
di Roberta Formisano
Ogni anno la fatidica domanda: “Cosa farai a Pasquetta?”. La risposta, per il terzo anno consecutivo, la dà la Masseria Antonio Ferraioli ad Afragola.
Dopo il successo della Pasquetta 2018 che ha visto affluire circa duemila persone, il più grande bene confiscato alla camorra nella provincia di Napoli mette a disposizione i 120 mila metri quadri di terreno per quanti vorranno trascorrere la giornata in un clima di famiglia e divertimento.
L’ingresso sarà libero e gratuito: ciascuno potrà portare cibo e vino anche, perché no, da condividere nello spirito comunitario che distingue la Masseria, tra i profumi del pescheto in fiore e la musica popolare napoletana de “I Cumpari”.
Due le parole d’ordine: plastic free e no camorristi! In perfetta linea con la Giornata della Terra che ricorre proprio il 22 aprile, la Masseria insieme con l’associazione Let’s do It! Italy lanciano l’invito alla raccolta differenziata e al divieto di utilizzo della plastica monouso, promuovendo il consumo di materiali compostabili o di stoviglie e bicchieri lavabili.
La Pasquetta alla Masseria sarà anche un’occasione per contribuire con una firma alla campagna di sensibilizzazione delle amministrazioni comunali di Casoria e Afragola ad intervenire in maniera risolutiva alla piaga degli sversamenti di rifiuti illegali che affligge il territorio da anni.
Gli spazi saranno attrezzati esclusivamente di due braci a disposizione di tutti, ma ognuno potrà portare e utilizzare in loco la propria, occorrerà munirsi di teli, tavoli e sedie se necessario.