Select Page

Pace fiscale. L’annuncio del sottosegretario all’economia Bitonci: “Distinguere i grandi contenziosi da quelli minori”.

Pace fiscale. L’annuncio del sottosegretario all’economia Bitonci: “Distinguere i grandi contenziosi da quelli minori”.

Pace fiscale. L’annuncio del sottosegretario all’economia Bitonci sulla soglia di 1 milione di euro

Pace Fiscale arriva l’annuncio di Bitonci nella definizione dei parametri. il sottosegretario all’economia Massimo Bitonci è intervenuto ad Agorà il programma di Raitre condotto da Serena Bortone.

Bitonci ha riferito:”Abbiamo fissato una soglia e Matteo Salvini insieme a Di Maio, Conte e Tria decideranno se la soglia va bene o dovrà essere abbassata, io le dico da esperto e professionista del campo di distinguere i grandi contenziosi da quelli che sono minori che vanno sicuramente sanati”.

Tria ha ribadito che sarà utile per favorire il rientro dei debiti

Tria ha ribadito più volte che il piano di pace fiscale sarà utile per favorire il rientro dei debiti venendo incontro alle persone veramente in difficoltà ma non ai furbi che non pagano quanto dovuto nella speranza di una futura sanatoria.

Il piano di rientro del governo M5S – Lega dovrebbe riguardare tre misure che riguardano il pre-accertamento, le liti potenziali e il contenzioso.

La pace fiscale sarà inserita in Legge di Bilancio 2019, in quanto le maggiori entrate previste con la nuova rottamazione delle cartelle serviranno anche per l’avvio della flat tax, inizialmente rivolta alle partite IVA e alle imprese dal 2019.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA SU CONTROMANO24

Lascia un commento