Select Page

Nuova giunta a Casoria. Bene succube dei 5 Stelle. Problemi nel partito Europa Verde

Nuova giunta a Casoria. Bene succube dei 5 Stelle. Problemi nel partito Europa Verde

Nella giornata di ieri, 30 luglio, il sindaco di Casoria ha nominato la sua nuova giunta.  Cinque nuovi assessori, il vice sindaco sarà Gaetano Palumbo, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Capano, al personale Maria Crispino, all’ambiente Valerio Cresci, figlio dell’ex dirigente comunale del comune di Casoria, infine, Antonio Ricciardi andrà al settore polizia Municipale. Quest’ultimo avevo già fatto parte della giunta Fuccio.

Il vicesindaco sarà Gaetano Palumbo del M5S che nell’ultimo mandato di governo era all’opposizione dell’amministrazione Bene. Il Palumbo più volte aveva criticato il sindaco Raffaele Bene, poi, come San Paolo, sulla via di Damasco ha cambiato “pensiero politico” e si è accodato all’amministrazione Bene. Pertanto, il movimento 5 stelle, quarto partito della coalizione ha preso una delle caselle più importanti, quella appunto del vicesindaco scavalcando il Partito Democratico ed Europa Verde. Intanto, nel partito ecologista scoppia il caos. Il consigliere comunale Salvatore Iavarone, primo della lista, avrebbe scelto autonomamente un tecnico senza consultare i referenti del partito regionale. In queste ore, da voci di corridorio, pare che, i componenti della lista stanno preparando un documento di “sfiducia” nei confronti del consigliere più votato di Europa Verde. Intanto, l’ex consigliere della Lega Rino Fico, che aveva sostenuto Angela Russo cinque anni fa, poi passato con il partito dei Verdi, avrebbe messo sul tavolo il nome di Edda Russo, mentre il terzo consigliere Marco Colurcio la nomina di Emiliana Castaldo.

Invece, l’altro assessore, sempre un tecnico, spetterebbe a Campania Libera. Nelle prossime ore, l’esecutivo, salvo sorprese dovrebbe essere completato con le due caselle mancanti, quella di Europa Verde e di Campania Libera. Non si prospetta nulla di buono per l’avvocato Raffaele Bene, già alle prese con le prime difficoltà interne.

– GAETANO PALUMBO – VICESINDACO – CULTURA, SPORT E POLITICHE GIOVANILI

– ANDREA CAPANO – LAVORI PUBBLICI

– MARIA CRISPINO – PERSONALE

– VALERIO CRESCI – AMBIENTE E PATRIMONIO

– ANTONIO RICCIARDI – POLIZIA MUNICIPALE E ASSETTO DEL TERRITORIO