Napoli batte la Stella Rossa per 3 a 1. Sarà decisiva la partita di Anfield contro il Liverpool
Napoli batte la Stella Rossa per 3 a 1. Sarà decisiva la partita di Anfield contro il Liverpool
di Giuseppe Carrubba
Ieri sera in un San Paolo piuttosto infreddolito date le temperature, ben 45mila tifosi hanno accompagnato il Napoli in quel che era il quinto turno del gruppo C.
Gli azzurri avevano bisogno dei tre punti per cercare di allungare sulle rivali, purtroppo nonostante la vittoria per 3 a 1, da Parigi non sono arrivate le notizie desiderate.
Il PSG ha battuto 2 a 1 il Liverpool: qualificazione rimandata all’ultima giornata, quando le tre big se la contenderanno fino all’ultimo minuto.
L’11 Dicembre ad Anfield il Napoli affronterà il Liverpool, stessa data per Stella Rossa- PSG (al Maracanà di Belgrado). Non stiamo qui a spiegarvi tutti i probabili “giochini matematici” che ci potremmo ritrovare davanti, ma sicuramente un’eliminazione degli azzurri che finora hanno avuto la testa del “girone di ferro” per varie giornate sarebbe una beffa assurda. E
ppure uscire da Anfield imbattuti o con una sconfitta di misura ( entrambe qualificherebbero il Napoli) sono conseguenze di una impresa.
Il coraggio agli uomini di Ancelotti non manca, erano una delle sfavorite del gruppo e per adesso sono ancora imbattuti. 1 posto solitario ma qualificazione rimandata, la situazione sembra comunque paradossale.
Siamo convinti che mister Ancelotti saprà darà la giusta quadratura ad una squadra che a Liverpool si potrà anche accontentare di una sconfitta per un goal.
Le porte verso la fase successiva degli scontri diretti è ad un passo, per scacciare via i fantasmi di qualche anno fa (quando il Napoli in un girone simile a questo venne eliminato con ben 12 punti), basta pensare che ormai i fautori del nostro destino saremo solo e soltanto noi stessi, senza pensare a nessun altro risultato.
Mister Ancelotti ha commentato soddisfatto l’andamento della propria squadra finora in Champions ” Il vantaggio è confortevole, siamo imbattuti in un girone come questo e non è facile. Abbiamo fatto grandi prestazioni e questo ci da la carica giusta per andare a Liverpool con personalità e senza fare calcoli. Li abbiamo già battuti una volta, sappiamo come si fa. Questo girone si decide per tutti alla fine, vedremo”.
Le dichiarazioni del mister sono sempre un bene per tutti, perchè facili, comprensibili e puntualizzate. Racchiudono in se tutta la fiducia di un popolo che ormai ha ben chiaro che l’11 dicembre ad Anfield si giocherà comunque una fetta della propria storia. Quindi testa e cuore perchè sta per arrivare un “Natele ad Anfield Road”. (foto SSCNapoli)