Select Page

Napoli-Psg, domani la sfida clou del girone C

Napoli-Psg, domani la sfida clou del girone C

Napoli-Psg, domani la sfida clou del girone C

Napoli – Psg ci siamo! Domani sera in quel di Fuorigrotta si sfideranno due corazzate, pronte a darsi battaglia fino all’ultimo secondo di gioco.

La gara che si disputerà al San Paolo ha tutti i presupposti per essere lo snodo cruciale di questa Champions per entrambe le squadre.

Il pareggio per 2 a 2 nell’ultima gara al Parco dei Principi permetterebbe ai partenopei di accontentarsi anche di uno “0-0” o un “1-1” per proseguire il girone con maggiore consapevolezza.

Dubitiamo, però, che gli azzurri possano giocare per quei risultati anche perchè contro fuoriclasse del genere sarebbe un suicidio calcistico.

San Paolo sold out, pronto a caricare gli azzurri per l’impresa

In casa il Napoli è un fortino inespugnabile, il San Paolo è già carico a mille, la gente è pronta a spronare i suoi battaglieri. La sfida sarà anche di nervi, giocare per obiettivi che ti possono cambiare gli esiti della stagione è pur sempre un peso mentale importante.

In questo momento, però il Napoli ha le qualità giuste per battere i parigini e continuare a far sognare la sua gente.

Ancelotti “Ci saranno altri due match dopo quello col Psg, ma il risultato sarà assolutamente determinante”- anche il mister ha dichiarato che il Napoli ha bisogno di fare una gara straordinaria, attenta, determinata e senza errori per vincere con  una squadra “dai giocatori eccezionali”.

Per Ancelotti ai francesi manca solo un pizzico di esperienza in più, per il resto giocatori come Mbabbè ( “è il candidato a prendere il posto di Cristiano Ronaldo e Messi”) Neymar e Cavani posso fare la differenza e a lungo andare decidere le sorti di questa Champions.

Sul cammino dei Parigini però c’è il Napoli di Carlo Ancelotti, squadra che dopo le ultime prestazioni sembra far paura a mezza Europa. Molto probabilmente la formazione che vedremo sarà quella che a Parigi sfiorò l’impresa: giocheranno, quindi, i riposati Hamsik, Albiol e Mario Rui e la coppia d’attacco dovrebbe essere quella confermatissima “Mertens-Insigne”. (foto SSCNapoli facebook)