Monti ad Agorà parla di spread e della manovra finanziaria
Monti ad Agorà parla di spread e della manovra finanziaria
Monti è intervenuto stamattina ad Agorà il programma politico di Raitre condotto da Serena Bortone. Il senatore a vita parlando della manovra ha detto: “Si vedrà tra qualche mese o tra qualche anno se questa manovra avrà effetti buoni o cattivi sulla crescita”.
Alla domanda perchè ci dobbiamo preoccupare dello spread Monti ha risposto: “Si sono preoccupato, ho ammirazione per l’istinto politico di Salvini, credo dovrebbe stare un pò attento perché finisce di spararsi sui piedi, quando dice voglio lasciare ai miei figli l’Italia in un certo modo, da un grande contributo al dibattito pubblico, solo che poi da contenuti a queste politiche, che denotano grandissima inconsapevolezza di come funziona l’economia, ma anche oscillazione incontrollabile del suo pensiero nel tempo”.
Il professore Monti, continuando a parlare della manovra conclude: “Il governo non giochi in modo infantile con frasi tipo ‘abbiamo abolito la povertà’. Sperano che questo comportamento porti voti però rendono sempre più priva di valore la parola dell’Italia nel mondo”.