Select Page

Meteo 4 Ottobre, caldo al Nord e temporali al Sud

Meteo 4 Ottobre, caldo al Nord e temporali al Sud

Meteo 4 Ottobre, caldo al Nord e temporali al Sud

Meteo 4 Ottobre. La giornata di giovedì 4 Ottobre sarà particolarmente bizzarra, al centro Nord l’alta pressione persisterà con sole e temperature oltre la media al Sud un vortice ciclonico tra la Tunisia e la Sardegna condiziona il tempo su molte regioni.

Come riporta ilmeteo.it cielo sereno e ampio soleggiamento sulle regioni del Nord e del Centro dove grazie al diffuso irraggiamento le temperature di giorno saliranno fino a raggiungere i 28°C come per esempio a Roma.

Situazione opposta invece al Sud. I venti che ruotano in senso antiorario attorno al vortice soffiano da Sudest ed Est sulla Sardegna e i corpi nuvolosi attraversando il mar Tirreno si caricano di energia che verrà rilasciata sotto forma di temporali sulle coste orientali e meridionali dell’isola dove potrebbero cadere fino a 40 litri di pioggia su metro quadro in sole 8 ore.

Attenzione la Protezione Civile avvisa:

Elevata criticità allerta rossa:
Sardegna: Bacini Flumendosa – Flumineddu

Moderata criticità allerta arancione:
Calabria: Versante Jonico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale
Sardegna: Bacini Flumendosa – Flumineddu

LEGGI ANCHE MILANO RISCHIO CAOS: STOP A METRO, BUS E TRENI IL 26 OTTOBRE

Lascia un commento