Select Page

Martina (Pd): “Primarie a gennaio, dobbiamo cambiare, aprirci e rilanciare”

Martina (Pd): “Primarie a gennaio, dobbiamo cambiare, aprirci e rilanciare”

Martina chiede rispetto verso i militanti e lancia il congresso con le primarie a gennaio.

Martina (Pd) mette un freno alle polemiche di questi ultimi giorni. Con un post su facebook il segretario nazionale del Pd dice: “Io chiedo a tutti più generosità e meno arroganza. Se si parla del PD bisogna avere rispetto prima di tutto dei suoi militanti, iscritti, amministratori, elettori che lavorano con passione e non si meritano certi titoli”.

Martina continua: “Adesso basta. Chi pensa che il PD si debba estinguere non capisce che oggi questa comunità e’ l’unico argine al pericolo di questa destra. Dobbiamo cambiare, aprirci, rilanciare ma non certo estinguerci. Io giro in lungo e in largo il paese e non faccio polemiche via tweet o in radio. È possibile ora chiedere a tutti i dirigenti nazionali del mio partito una mano perché la manifestazione del 30 settembre a Roma sia grande, bella e partecipata? Perché sia un segnale collettivo di ripartenza e sfida a Lega e Cinque Stelle che vogliono dissolvere l’Europa? La nostra gente vuole vedere al lavoro una squadra, non ne può più delle prediche dei singoli che pensano di avere verità in tasca. E il congresso con le primarie a gennaio sarà un percorso cruciale per confrontarci sulla prospettiva e allargare al massimo la partecipazione a questo impegno collettivo per l’Italia”.

Saltata la cena a casa Calenda con Renzi, Minniti e Gentiloni

La cena che era stata convocata a casa Calenda è saltata. “Renzi si era sfilato ieri pomeriggio via agenzie e retroscena a quel punto non aveva più molto senso. Andiamo avanti con l’opposizione. Ognuno facendo il suo. Di più in questo momento non si può fare. Troppi ego e troppi conti da regolare” aveva scritto con un tweet Calenda

Rimani aggiornato sulle notizie politiche su contromano24

Lascia un commento