“Manuale dell’anima in pace” il libro di Marina Marotta per la ricerca della felicità interiore
Cos’è l’anima? Come interagisce con la realtà esterna? Qual è il rapporto tra dimensione onirica, anima e realtà circostante? E’ possibile raggiungere l’equilibrio e la felicità interiore?
“Manuale dell’Anima in pace” perchè leggerlo? Con il suo libro “Manuale dell’Anima in pace” (Iuppiter Edizioni) la scrittrice Marina Marotta, risponde a tali complesse questioni attraverso l’analisi delle dinamiche esperienziali soggettive ed una full immersion nei meandri più profondi dell’anima.
L’autrice scandaglia le variegate “sezioni” dell’io fino a giungere agli spazi più remoti dell’io , laddove si annidano energia positiva e forza vitale, elementi indispensabili per emergere dal dolore e dall’oscurantismo esistenziale.
Il fine ultimo del “manuale” della Marotta , pertanto, è quello di indurre il lettore ad una ricerca introspettiva attraverso un difficile ma possibile processo di rielaborazione per pervenire successivamente alla pace dell’anima.
Chi è Marina Marotta?
Marina Marotta è laureata in Scienze Politiche ed è docente di Diritto ed Economia politica da un trentennio nella soleggiata terra di Pozzuoli. Ha conseguito, i titoli di Formazione in Arte, Psicologia e Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. E’ redattrice della rivista mensile Sottocchio.
LEGGI ANCHE BOOKMOB, SCAMBIAMOCI UN LIBRO A NAPOLI. SABATO 29 SETTEMBRE TUTTI A PIAZZA DANTE