Select Page

“Manuale dell’anima in pace” il libro di Marina Marotta per la ricerca della felicità interiore

“Manuale dell’anima in pace” il libro di Marina Marotta per la ricerca della felicità interiore

Cos’è l’anima? Come interagisce con la realtà esterna? Qual è il rapporto tra  dimensione onirica, anima e  realtà circostante? E’ possibile raggiungere  l’equilibrio e la felicità interiore? 

“Manuale dell’Anima in pace” perchè leggerlo? Con il suo libro Manuale dell’Anima in pace” (Iuppiter Edizioni) la scrittrice Marina Marotta, risponde  a tali complesse questioni  attraverso l’analisi delle dinamiche esperienziali  soggettive ed una full immersion nei meandri più profondi dell’anima.

L’autrice scandaglia le variegate “sezioni” dell’io fino a giungere agli  spazi più remoti dell’io , laddove si annidano energia positiva e  forza vitale, elementi indispensabili  per emergere dal dolore e dall’oscurantismo esistenziale.

Il fine ultimo del  “manuale”  della Marotta , pertanto, è quello di indurre il lettore ad una ricerca introspettiva attraverso un difficile ma possibile processo di rielaborazione per pervenire  successivamente  alla pace dell’anima.

Chi è Marina Marotta?

Marina Marotta è laureata in Scienze Politiche ed è docente di Diritto ed Economia politica da un trentennio nella soleggiata terra di Pozzuoli. Ha conseguito, i titoli di Formazione in Arte, Psicologia e Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. E’ redattrice della rivista mensile Sottocchio.

LEGGI ANCHE BOOKMOB, SCAMBIAMOCI UN LIBRO A NAPOLI. SABATO 29 SETTEMBRE TUTTI A PIAZZA DANTE

Lascia un commento