Select Page

La città di Pozzuoli omaggia il mandarino: cibo, musica e divertimento

La città di Pozzuoli omaggia il mandarino: cibo, musica e divertimento

La città di Pozzuoli omaggia il mandarino: cibo, musica e divertimento

di Alfonso Infantino

Ci siamo lasciati nell’ultimo weekend con la prima festa del cioccolato a Pozzuoli, zona piazza Repubblica. La città di Pozzuoli questa volta organizza per sabato 16 febbraio e domenica 17 un’altra festa, stavolta il protagonista sarà il mandarino.

La location sarà la sede della protezione civile di Monteruscello, che ospiterà la sagra del mandarino, proseguendo nel suo viaggio presso i Campi Flegrei. Per il prossimo weekend farà tappa dunque a Pozzuoli.

Saranno due giorni ricchi di stand con prodotti a base di mandarino, l’agrume arancione più famoso e più gustoso al mondo. Tra essi troveremo: panettoni, marmellate, spremute e mandarinetto.

Tutti rigorosamente preparati da rinominati pasticcieri e aziende agricole della zona flegrea. Sarà occasione inoltre per promuovere cosmesi al mandarino naturale dall’acqua tonica per il corpo, con tasso alcolico ovviamente basso.

La sagra del mandarino calerà il sipario in questo weekend a Pozzuoli, dopo averlo aperto a Bacoli e proseguito a Monte di Procida. Un motivo in più per esserci sabato o domenica, non mancheranno sorprese, divertimento e tanto cibo.

Il tutto accompagnato da musica e spazio per gli adulti e i bambini, i quali avranno modo di trascorrere bene la sagra del mandarino, onde evitare che prevalga la noia. Appuntamento il 16 e il 17 febbraio a Pozzuoli per omaggiare il mandarino.