Maltempo in Calabria: dispersa una famiglia a Lamezia Terme
Maltempo in Calabria: dispersa una famiglia a Lamezia Terme
Maltempo e forti piogge hanno provocato numerosi allagamenti e disagi in Calabria. Molti abitanti di Maida, San Pietro a Maida, Curinga e Cortale, infatti, non hanno potuto raggiungere le proprie abitazioni e sono stati ricoverati all’interno dei locali del centro commerciale Due Mari come riporta lametino.it
Preoccupazione per la sorte di di una famiglia composta da una madre con i suoi due figli, la donna era a bordo della sua auto nella zona di San Pietro lametino, insieme ai due bambini quando è arrivato il forte temporale. Le ricerche sono in corso. La zia dei bambini ha lanciato un appello sui social network, condividendo la fotografia dei bimbi.
La protezione civile della Calabria aveva diramato un allarme meteo: “Sono in corso piogge molto intense in tutta la Calabria che possono mettere a rischio l’incolumità delle vite umane. Si sconsiglia vivamente di uscire, se non per motivi strettamente necessari. Si consiglia chi occupa edifici prossimi ad aste fluviali di recarsi ai piani alti. Eventuali criticità potranno essere segnalate al numero verde 800222211 della Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Calabria, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno“.