Mai Dire Talk, il nuovo show targato Gialappa’s Band
Mai Dire Talk, il nuovo show targato Gialappa’s Band
di Alfonso Infantino
Mai Dire Talk: da giovedì 29 novembre su Italia 1 andrà in onda il nuovo programma della Gialappa’s Band. Dopo voci e smentite c’è una data ufficiale, da stabilire solo se in prima o in seconda serata. Programma slittato a causa del Grande Fratello Vip.
Il trio comico milanese è impegnato infatti col Mai Dire Grande Fratello Vip, in onda il martedì in seconda serata e in polpette dal lunedì al venerdì, rigorosamente su Italia 1. Programma in cui prende di mira gli inquilini della casa più spiata d’Italia.
Il doppio appuntamento col Grande Fratello Vip (il lunedì e il giovedì) ha posticipato Mai Dire Talk, il quale doveva già partire in queste settimane con sei puntate. Un ritardo che ha avuto il suo vantaggio, raddoppiando le puntate: da sei a dodici.
Mai Dire Talk ci accompagnerà anche dopo l’anno nuovo, con annessa pausa natalizia. Il trio Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto (in arte la Gialappa’s Band), in un suo show fatto di ironia, goliardia, irriverenza e sarcasmo.
Il tutto però è partito da uno spoiler involontario o intenzionale di uno dei protagonisti del prossimo programma. L’attore Marcello Cesena (fedelissimo del trio) sul suo profilo Instagram immortala un copione in cui si legge Mai Dire Talk.
Un copione dove s’intravede il personaggio che interpreterà: Chiaro Ferragno. Dal nome si evince in maniera palese, uno dei soggetti che sarà preso in giro da Marcello Cesena, oltre a Jean-Claude nella soap opera di Sensualità a Corte.
Tra i protagonisti di Mai Dire Talk, ci sarà un altro fedelissimo della Gialappa’s Band come Michele Foresta, in arte Mago Forest. Quest’ultimo condurrà il programma, come ai tempi di Mai Dire Domenica e i sequels Mai Dire Lunedì e Mai Dire Martedì.
La Gialappa’s Band ripropone dunque i loro Mai Dire, come sono stati Mai Dire Banzai, Mai Dire Mundial, Mai Dire Gol e a tuttora Mai Dire Grande Fratello. Col trio comico hanno collaborato attori e comici di un certo spessore.
Soprattutto gente del calibro di Neri Marcoré, Teo Teocoli, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti, Maurizio Crozza, Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Paola Cortellesi, Ubaldo Pantani, Claudio Bisio e Lucia Ocone, Gene Gnocchi, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, i duo Luca & Paolo, Ale & Franz, Raul Cremona, Francesco Paolantoni e il duo Gigi & Ross. Alcuni di loro usciti nella tv nazionale proprio con la Gialappa’s Band, la genialità in persona. (foto pagina Giallappa’s)