Lutto a Cardito. Scomparso il presidente della Protezione Civile Carlo Di Michele

La comunità di Cardito è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Carlo Di Michele, presidente dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco (ANNVF) e figura di riferimento nel settore della protezione civile locale. Di Michele è venuto a mancare inaspettatamente dopo un breve ricovero ospedaliero.
Conosciuto per il suo impegno e la dedizione al servizio della comunità, Di Michele ha guidato l’ANNVF con passione, coordinando numerose iniziative volte alla sicurezza e al benessere dei cittadini di Cardito. La sua leadership ha contribuito a rafforzare la collaborazione tra i volontari e le istituzioni locali, rendendo l’associazione un pilastro fondamentale nel panorama della protezione civile del territorio.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra i colleghi, i volontari e tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità umane e professionali. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, testimonianza dell’affetto e della stima che la comunità nutriva nei confronti di Di Michele. Anche il sindaco di Cardito l’ha voluto ricordare con un post su facebook: “In ogni gesto e nella sua missione da presidente della protezione civile Carlo metteva dedizione e rispetto. Lascia un vuoto che le parole non riescono a colmare, ma anche un’eredità fatta di valori, gentilezza e dignità”.