Il Ministro Generale dei Frati Minori arriva ad Afragola per affidarsi a Sant’Antonio
Il Ministro Generale dei Frati Minori pellegrino ad Afragola
Sabato 18 dicembre c.a. padre Massimo Fusarelli – Ministro Generale dei Frati Minori e 121° successore di San Francesco d’Assisi – raggiungerà Afragola come pellegrino di speranza, per affidare il suo servizio ministeriale alla potente intercessione di Sant’Antonio di Padova.
Padre Massimo era già stato ad Afragola diverse volte, avendo ricoperto il ruolo di Visitatore Generale della provincia dei Frati Minori di Napoli ed in particolare ha presieduto la solenne concelebrazione per il 750° anniversario del ritrovamento incorrotto della Lingua del Santo, festeggiata in Basilica, ad Afragola, in occasione delle Festa delle Reliquie nel 2013.
Il Ministro Generale, che si affida spesso alla intercessione di Sant’Antonio di Afragola, presiederà la solenne concelebrazione delle ore 19.00 (posti disponibili in Basilica solo 200).
Scheda Biografica
Padre Massimo Fusarelli è nato a Roma il 30 marzo del 1963. Ha vestito il saio francescano a 19 anni emettendo i voti temporanei il 30 luglio del 1983 e quelli solenni l’8 gennaio del 1989. Sempre nel 1989, il 30 settembre, ha ricevuto l’Ordinazione sacerdotale. Ha conseguito la Licenza in Scienze Pratistiche all’Augustinianum di Roma. Durante il suo ministero ha ricoperto i ruoli di definitore provinciale, animatore della pastorale vocazionale ed è stato più volte Guardiano. Dal 2003 al 2009 è stato Segretario generale di Formazione e Studi e poi si è occupato del processo di unificazione delle Province del Nord Italia. In seguito padre Massimo è stato eletto Ministro provinciale dei Frati Minori di Lazio e Abruzzo e lo scorso 13 luglio è stato eletto Ministro Generale di tutto l’Ordine dei Frati Minori.