Il bene confiscato cancellato dallo svincolo dell’autostrada. Vincenzo Russo: “Bisogna garantire il prosieguo delle attività”
Uno svincolo dell’autostrada al posto degli orti urbani. Potrebbe accadere nei prossimi mesi ad Afragola e mettere fine al duro lavoro di tanti cittadini che curano con amore gli orti della Masseria Ferraioli.
Sulla questione è intervenuto l’assessore alla cultura di Casoria, l’avvocato Vincenzo Russo che si è cosi espresso sul suo profilo facebook: “
Difendiamo la Masseria Ferraioli. Tra le tante e pregevoli attività che portano avanti i gestori della Masseria, troviamo anche 308 orti urbani da cinquanta metri quadri ciascuno. Gli orti sono affidati alla collettività, alle famiglie a numerosi cittadini casoriani. I comuni di Afragola, Casoria e Casalnuovo sono interessati da un nuovo svincolo autostradale che, così come progettato, distruggerebbe nei fatti, gli orti e questo preziosissimo polmone verde. Questo non è possibile. Se lo svincolo è importante per le nostre comunità, che si realizzi, ma in modo da garantire il prosieguo delle attività degli orti portati avanti negli ultimi sette anni”.