Grande festa al San Mauro per il ritorno del Casoria. L’assessore Russo: “Una vittoria di tutti, bello vedere i tifosi gioire”
Grande entusiasmo in città per il ritorno del Casoria allo Stadio San Mauro. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bene e grazie al lavoro svolto dell’assessore allo sport, l’avv. Vincenzo Russo, si è riusciti a riportare il calcio in città. Tantissimi tifosi hanno affollato le gradinate del San Mauro nella giornata di domenica mattina. La squadra si è battuta ed è uscita vittoriosa: 2 a 0 per il Casoria contro l’Acerrana.
L’assessore Russo ha rilasciato al termine dell’incontro le seguenti dichiarazioni: “Tra i tanti progetti che avevo in mente c’era quello di riportare il calcio a Casoria. Grazie al lavoro di sinergia tra i diversi uffici siamo riusciti a riportare il calcio nella nostra città. Ieri è stata una giornata di festa per tutta la comunità casoriana”
La cronaca della partita
Tre punti d’oro conquistati al San Mauro in una giornata calda ma ventilata. Poche le azioni nel primo tempo, con un gol annullato al 12’ a Basso ed un palo centrato dal n.10 Liguori con un tiro da fuori area.
I viola terminano in vantaggio la prima frazione, grazie ad un autogol del n.5 acerrano Taddeo.
Nella ripresa, gli avversari hanno provato a contrastare il vantaggio dei viola ma, al minuto 25, arriva il secondo gol della compagine di Mr. Perrella da parte del n.7 Di Gilio che la manda in porta dopo il palo preso in pieno da Basso pochi istanti prima.
Al 42’ un’interessante punizione al limite dell’area, batte Liguori che, successivamente, protesta nei confronti dell’arbitro per un presunto tocco di mano da parte degli avversari in barriera.
Il d.s. Luca Lentini ha così commentato la vittoria viola: «Partita interessante, con molte occasioni. Peccato per i due pali, ma siamo contenti e pensiamo già alla sfida con il Napoli United».
Di seguito il tabellino:
CASORIA 1979: Marino, Donzetti, De Cristoforo, Rinaldi, Battaglia, Francese (41’s.t. Bravaccini), Di Gilio, Prevete (44′ s.t. Rigotti), Orefice (31′ s.t. Monaco), Liguori (44′ s.t. Napolitano G.), Basso (31’s.t. Liguori G.).
A disposizione: Napolitano, Lucignano, Rigotti, Bruno, Bravaccini, Napolitano G., Liguori G., Distinto, Monaco.
Allenatore: G. Perrella
ACERRANA 1926: Munao, Suppa, Affinito, Russo, Taddeo, Borrelli, Todisco, Vitale, Spilabotte, Di Micco, Carannante Esposito.
A disposizione: Giordano, De Maria, Terracciano, Porcaro, Romanelli, Pisani, Piccolo, Fischetti, Guarracino.
Allenatore: V. Di Buono
Arbitro: Francesco Matrone (Torre del Greco)
Assistente 1: Francesco Pellecchia (Avellino)
Assistente 2: Marco Polichetti (Salerno)
Reti: 40’p.t. Taddeo (A) (AUT.), 25′ s.t. Di Gilio (C).