Giovane 27enne cerca casa. La risposta? “Non affittiamo a persone del Sud Italia”
Giovane 27enne cerca casa. La risposta? “Non affittiamo a persone del Sud Italia”
Giovane 27enne cerca casa ma la risposta del proprietario lascia senza parole. Un ragazzo tranquillissimo, perbene e con un lavoro, l’unico neo essere del Sud Italia.
Il giovane ragazzo, di origini barese, trasferitosi a Milano da due mesi, ha denunciato di aver ricevuto un no come risposta a una richiesta d’affitto soltanto per le sue origini.
Alla richiesta di vedere l’appartamento da fittare, il giovane 27enne ha ricevuto un messaggio dal proprietario che diceva: “Buongiorno, non affitto ad extracomunitari e a persone del sud italia”.
Il giovane ha riportato il suo sfogo su Facebook raccontando il triste episodio. “Ho ritenuto fosse giusto denunciare su tutti i gruppi per affitti di Milano questa persona perché ad ogni modo c’è qualcuno dietro ad uno schermo che si è divertito e si diverte a ledere la sensibilità di persone che sono in cerca di sogni fuori casa come me – ha spiegato il ragazzo -. Quello che ne è scaturito è stato qualcosa di impensabile, si è creato un vero e proprio movimento solidale nei miei confronti”.
Il giovane ha aggiunto che a Milano si vive benissimo e non vuole fare “di tutta l’erba un fascio” e “ci sono molte persone per bene pronte ad aiutarti come mi è capitato di incontrare. La notizia è riportata da Milanotoday.