Casoria. L’assessore alla cultura del M5S Gaetano Palumbo finisce sulla graticola
Il vicesindaco di Casoria, Gaetano Palumbo, finisce sulla graticola. L’ultima in ordine di tempo riguarda la direzione artistica del cartellone di eventi natalizi. Infatti, i consiglieri dell’opposizione Nicola Mangani, Ernesto Valiante e Fabio Cristarelli, hanno così dichiarato in una nota stampa:
“L’ ass.re Palumbo ha gestito in maniera del tutto inadeguata i fondi messi a disposizione dalla Città metropolitana di Napoli, rinunciando a impiegare quel 20% dell’importo complessivo (26.000 euro) che poteva essere destinato alle luminarie per non lasciare del tutto al buio la città, in giornate cruciali per il circuito commerciale. Si poteva e doveva fare, a differenza di quanto vanno affermando i tanti improvvisati avvocati d’ufficio del nostro assessore Guardascione”.
“Ma è stato in grado di fare anche peggio! Raschiando il fondo del barile, ha racimolato altri 3.500 euro da impiegare per le attività di animazione, già ampiamente finanziate dai fondi della Città metropolitana: denaro del bilancio comunale, che poteva essere impiegato diversamente, considerando la situazione finanziaria disastrosa dell’Ente. Una testimonianza ulteriore, che il problema non è legato soltanto alla carenza di risorse. La vera disgrazia per questa città è l’inettitudine di buona parte della sua classe di governo!”.