Cantanti emergenti: incontriamo Fra Flag che ci racconta come è nato il suo brano “Nu Suonn”
Incontriamo Fra Flag un giovane cantautore di Sant’Antimo che ci racconta la sua vita musicale
Ciao Fra Flag a breve uscirà una nuova canzone. Di cosa parla?
Si, il 9 febbraio uscirà il mio nuovo singolo che si intitola “I battiti del cuore”, in collaborazione con Gaía, ragazza dal talento immenso al quale ho affidato con molto piacere il ritornello. La canzone parla di una ragazza che amo follemente, la quale è diventata la mia musa ispiratrice, infatti inizio la strofa dicendo “ho appena scritto un’altra canzone e anche questa parla di te”. Nonostante io stia attraversando un periodo buio lei riesce ad illuminarmi la vita, a farmi star bene, nonostante il mio malessere.
Come ha cambiato la tua vita la musica e da dove nascono i tuoi testi?
La musica è sempre stata importante per me, sin da bambino. Ha sempre fatto parte della mia quotidianità. Mi è sempre piaciuto cantare. Solo a marzo 2020 però ho iniziato a scrivere qualcosa, qualcosa di mio. Scrivevo e registravo dei piccoli freestyle che duravano meno di un minuto, per poi pubblicarli su Instagram.
La canzone “Nu suonn” nasce dopo un lungo percorso che tu hai definito “difficile”. Ci spieghi il perchè?
Scrivere e registrare per me è una valvola di sfogo, ho dovuto affrontare un periodo difficile della mia vita, la malattia di mio padre che poi è morto. Durante quei momenti, quando scrivevo mi sentivo in una palla di vetro, in un mondo tutto mio, lontano da tutto e da tutti. Avevo intenzione ti scrivere e di registrare il mio primo singolo “Nu suonn” molto prima, ma la morte di mio padre mi ha tagliato le gambe, non avevo più ispirazioni. La prima strofa di “nu suonn” ad esempio l’ho scritta in ospedale quando ero da lui, l’ho completata solo 5 mesi dopo dopo averlo sognato, ecco perchè il titolo “nu suonn”.