Focolaio in una casa di riposo a Torre del Greco: negli ultimi giorni cinque decessi
Focolaio da Covid-19 in una casa di riposo a Torre del Greco, il “Ricovero della Provvidenza”, dove negli ultimi giorni sono deceduti cinque anziani risultati positivi.
A riportare la notizia telecaprinews che spiega l’Asl Napoli 3 Sud ha sottoposto tutti gli ospiti della struttura a tamponi e i risultati sono attesi nelle prossime ore.
Nel “Ricovero della Provvidenza” non si erano registrati casi di positività al Coronavirus in precedenza, nè nella prima ondata. Il primo caso si sarebbe verificato lo scorso 24 novembre.
Il Presidente della Fondazione Opera Pia, Monsignor Salvatore Ardesini, ha precisato in una nota che sin dalla prima ondata di contagio “sono state seguite, con particolare attenzione, tutte le prescritte procedure di prevenzione sia per gli operatori che per gli ospiti. Ai familiari degli ospiti è stato interdetto l’accesso dal giorno 8 marzo 2020 e solo dal 10 giugno scorso è stato data loro la possibilità di colloquiare con i propri congiunti attraverso un ingresso separato e schermato posto al piano terra con entrata dalla strada, previo appuntamento telefonico. La stanza ha una suddivisione in plexiglass per evitare contatti e l’ambiente viene sanificato ad ogni cambio di visita“.