Select Page

Federica muore a soli 26 anni dopo un intervento alle tonsille: commozione ai funerali

Federica muore a soli 26 anni dopo un intervento alle tonsille: commozione ai funerali

Federica muore a soli 26 anni dopo un intervento alle tonsille: commozione ai funerali

Federica è volata in cielo. Una intera comunità in lutto per la morte della giovane studentessa di Medicina Federica Palomba. La giovane 26enne di Civitavecchia è deceduta in seguito a complicazioni dovute ad un intervento chirurgico per l’asportazione delle tonsille.

Tanta commozione ai funerali della giovane ragazza, gli amici, i colleghi di Medicina, i rappresentanti dell’Istituto Marconi frequentato da Federica si sono stretti intorno alla mamma Antonella e al fratello Emiliano in un enorme abbraccio.

La tragedia ha scosso tutti, come gesto d’amore sono stati donati gli organi della ragazza.

Il messaggio del sindaco Cozzolino

Oggi è una giornata molto triste per Civitavecchia. Come Sindaco, come primo cittadino, ho portato le mie più sentite condoglianze a nome della città alla famiglia di Federica Palomba, giovane civitavecchiese che ci ha lasciato troppo presto. Una ragazza sorridente, buona, benvoluta da tanti suoi coetanei per il suo buon cuore. Alla famiglia e a tutti quelli che le volevano bene un commosso abbraccio dalla città di Civitavecchia.

foto profilo Facebook sindaco

foto profilo Facebook sindaco

Il messaggio del Marconi di Civitavecchia

Il Marconi di Civitavecchia piange la perdita di Federica Palomba, ex allieva dell’Istituto e figlia del compianto Renato, nostro amatissimo professore. Il Preside, gli insegnanti, il personale tutto si stringono in un abbraccio affettuoso alla mamma Antonella e al fratello Emiliano e ricordano con tenerezza questa ragazza così solare, luminosa e bella!

È stata un’allieva brillante e stava proseguendo i suoi studi universitari presso la facoltà di Medicina a Salerno con costanza e determinazione.

“Muore giovane chi è caro agli dei” recita Menandro e senza dubbio Federica era cara al Cielo anche per la sua dolcezza, per la sua modestia. Ma è difficile accettare la perdita di una giovane donna di 26 anni che aveva tutta la vita davanti e che stava costruendo il suo futuro con lucida tenacia!

Possiamo solo stringerci in un grande abbraccio ai familiari e agli amici più cari! Riposa in pace, anima bella!

LEGGI ANCHE 11 OTTOBRE: SAN GIOVANNI XXIII (IL PAPA TERZIARIO FRANCESCANO)

Lascia un commento