Effetto “Lanterna azzurra”: intensificati i controlli ai locali pubblici in Campania
Effetto “lanterna azzurra”: intensificati i controlli ai locali pubblici in Campania
A pochi giorni dalla tragedia avvenuta all’interno della discoteca di Corinaldo (AN) ed in concomitanza con l’approssimarsi delle feste di fine anno, il Comando Provinciale del Carabinieri di Avellino ha intensificato i controlli finalizzati a garantire la sicurezza all’interno dei locali di pubblico intrattenimento, prevenendo condotte pericolose, illegali o che, comunque, possano pregiudicare il regolare svolgimento delle serate o degli eventi.
Durante tali servizi, a Rotondi, i Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno sottoposto a sequestro un locale in procinto della serata di inaugurazione che vedeva la partecipazione di una nota attrice showgirl venezuelana.
All’esito delle verifiche, compiute con la collaborazione di personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, emergevano degli abusi edilizi, consistenti in opere murarie eseguite in assenza delle prescritte autorizzazioni, con conseguente variazione volumetrica.
Alla luce delle evidenze emerse, è scattata sia la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino a carico dell’amministratore unico, ritenuto responsabile di violazioni in materia edilizia, sia la revoca della licenza di agibilità del locale che è stato sottoposto a sequestro.
I controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, rivolti anche a dissuadere l’organizzazione di eventi occasionali senza le prescritte autorizzazioni, proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera Irpinia.