Diamante. Via Carlo Levi, lampioni coperti dagli alberi. I residenti: “Bisogna prevenire il pericolo di possibili incidenti”
Via Carlo Levi a Diamante: totale assenza del servizio verde pubblico da parte del comune. Le enormi piante coprono i lampioni (i rami come si vede coprono le luci). Nonostante siano avvenuti molteplici segnalazioni da parte dei residenti della zona l’ente comunale non è ancora intervenuto.
I residenti dei parchi reclamano la mancanza di interventi di potatura degli enormi alberi, di conseguenza l’oscuramento delle luci da parte delle grosse piante. Si ha paura di camminare e soprattutto bisogna prevenire il pericolo di possibili incidenti visto che la strada non è illuminata.
Un altro problema riguarda il mercato settimanale che si tiene il sabato mattina, manca un piano di sicurezza adeguato e non ci sono le uscite di emergenza per consentire l’accesso dei mezzi di soccorso. Nei parchi ci sono dei disabili, cittadini di Diamante, che chiedono maggior rispetto. In caso di urgenza necessità i mezzi di soccorso non riuscirebbero a raggiungere gli stabili. Non era più giusto allocare il mercato settimanale nel parco del Corvino? Spetta agli amministratori dare risposte concrete alla cittadinanza.