Di Maio: “Reddito di cittadinanza solo agli italiani”
Di Maio in un’intervista a Radio Anch’io dice: “Reddito di cittadinanza solo agli italiani”
Di Maio: “Il reddito di cittadinanza sarà solo per i cittadini italiani”. Queste le dichiarazioni del vicepresidente del consiglio, Luigi Di Maio, in un’intervista rilasciata a Radio Anch’io.
Intanto, è in corso a Palazzo Chigi un vertice di governo sulla manovra. All’incontro ci sarebbero il presidente del Consiglio Conte, il vicepremier Salvini, il ministro dell’Economia Giovanni Tria.
Per il M5s ci sono il ministro Riccardo Fraccaro e il viceministro Laura Castelli. Luigi Di Maio è assente perchè impegnato in Cina. Presenti inoltre i ministri Enzo Moavero Milanesi, il viceministro Massimo Garavaglia e il ministro per gli affari europei Paolo Savona.
Cos’è il reddito di cittadinanza?
E’ uno strumento di sostegno economico rivolto alle famiglie con un reddito inferiore alla soglia di povertà. Chi aderisce a questa forma di sostentamento riceverà un assegno mensile ma con lo scopo di impegnarsi ad accettare almeno una delle prime tre proposte di lavoro che gli verranno presentate dal centro per l’impiego.
Come si legge nel contratto di governo Lega – Movimento 5 Stelle l’importo del reddito di cittadinanza è di 780€ per la persona singola. L’importo aumenterà per i nuclei familiari con più componenti, dove ci sono anche dei figli.
Leggi i fatti di politica su contromano 24. Resta aggiornato con noi