campania

Lutto nel mondo dello sport Italiano: muore a soli 49 anni l’olimpionico casoriano D’Alise

maestro d'alise

Lutto nel mondo dello sport Italiano: muore a soli 49 anni l’olimpionico casoriano D’Alise

E’ volato in cielo il maestro Domenico D’Alise campione di arti marziali nella disciplina del taekwondo. D’Alise è stato vice campione del mondo nel 1989 ed ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 nella categoria pesi gallo. 7 volte campione d’Italia. Il maestro è stato sconfitto dal brutto male contro cui combatteva da diversi mesi. 

La sua morte ha lasciato tutti nello sgomento, il campione insegnava in una scuola di taekwondo sul territorio di Casoria dove era nato. Tanti i messaggi di cordoglio da tutto il mondo.

“Il Taekwondo Caserta si stringe intorno alla famiglia D’Alise per la scomparsa del Maestro Domenico portato via da un brutto male contro cui combatteva da diversi mesi.  A soli 49 anni ci lascia una delle persone che ha dato di più al Taekwondo Campano e a quello italiano sia da atleta, sia come Maestro.
Sentite condoglianze da parte di tutti noi ai suoi cari e ai suoi allievi”

Ci ha lasciato il Maestro DOMENICO D’ALISE , Il presidente Tommaso Petrelli e tutto il movimento del Comitato FITA Basilicata si uniscono al dolore della famiglia D’Alise. Sentite condoglianze”.

Ci ha lasciato Domenico D’Alise, un grande campione di sport e di vita. Bronzo Barcellona 1992.
Il presidente e Maestro Alexis Hernandez in rappresentanza della Scuola Hung Ki Kim Genova si uniscono al dolore della famiglia D’Alise”.

“Il Taekwondo perde uno dei suoi protagonisti più illustri, Domenico Dalise, i suoi risultati sportivi hanno dato lustro all’Italia intera. Un Maestro che con la sua professionalità e infinita passione ha trasmesso a migliaia di atleti il suo sapere. Io personalmente perdo un amico vero e prezioso! Alla moglie Incoronata, ai figli Mario e Anna e a tutti i suoi cari, vanno le più sentite condoglianze di tutta la FITA. Riposa in pace caro Mimmo, carissimo Amico. Angelo Cito – Presidente FITA”

(foto centro azzurro taekwondo taem)