Select Page

Il cuore in campo contro la violenza: partita di calcio a Frattamaggiore tra Nazionale Italiana Magistrati contro cantanti

Il cuore in campo contro la violenza: partita di calcio a Frattamaggiore tra Nazionale Italiana Magistrati contro cantanti

Mercoledì 6 novembre, a Frattamaggiore, presso la Casa comunale, nella sala convegni dell’Ambito N17, si terrà la conferenza stampa per la presentazione ufficiale delle squadre impegnate nell’amichevole “Il Cuore in Campo contro La Violenza” prevista per il 9 novembre.

All’appuntamento, previsto per le ore 11.15, parteciperanno:  l’attore Neri Marcorè, icona del grande schermo italiano, il dott. Ernesto Caggiano, in collegamento Skype dal Ministero della Giustizia, e infine, il Direttore Generale della Nazionale Italiana Cantanti, dott. Gianluca Pecchini che presenterà alla stampa la formazione ufficiale del 9 novembre.

 “Il Cuore in Campo contro La Violenza”, rientra nell’ambito del progetto promosso dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti  “Un Angelo di nome Fortuna”, finanziato dal DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITA’, con lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini su una tematica di  rilevanza sociale: la violenza di genere e sui minori.

La manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Frattamaggiore, avrà luogo sabato 9 novembre,  presso lo stadio comunale P.Ianniello di Frattamaggiore e consisterà in un’amichevole di calcio tra la  Nazionale Italiana Magistrati e  la Nazionale Italiana Cantanti.

L’obiettivo è quello di favorire una riflessione volta ad una presa di coscienza e al cambiamento dei comportamenti socio-culturali e a prevenire e contrastare questo orrendo fenomeno che ci chiama ad una responsabilità sociale e non solo individuale.

L’incasso della partita e un ulteriore contributo economico donato dalla Nazionale Cantanti, saranno interamente devoluti all’Associazione Lello Volpe con i Bambini;  questi fondi saranno la “prima pietra” per la start-up di un importante progetto di ricerca Veritas 2.0 rivolto ai bambini ammalati della Terra dei Fuochi.

“Sabato sarà una giornata importante per Frattamaggiore. Sicuramente la manifestazione, per lo spessore e la popolarità dei partecipanti, darà  lustro al nostro territorio ma ciò che conta di più è il messaggio che insieme alle due Nazionali desideriamo lanciare. Il nostro stadio sarà il megafono attraverso il quale, in coro, grideremo il nostro NO alla violenza di genere e sui minori. In maniera forte, decisa, affinchè non restino parole fini a loro stesse ma fungano da pietra miliare per la costruzione di una società migliore”. Dichiara il Sindaco di Frattamaggiore, dott. Marco Antonio Del Prete.

In campo per la Nazionale Italiana Magistrati ci saranno:

DOVERE SALVATORE, CASTELLI CLAUDIO, NOBILI ALBERTO, VILLA LUCA, CACCIAPUOTI GIUSEPPE, ALFANO ROCCO, DALLA PALMA LORENZO, CROLLA COSMO, CALABRO’ PIERO, CAMPAGNARO MATTEO, VERZENI LUCA, PUCCI LEONARDO, MANCINI EMANUELE, MORO DANIELE, SPANO’ ROBERTO, CAGGIANO ERNESTO.

La formazione completa della Nazionale Italiana Cantanti sarà presentata solo mercoledì durante  la conferenza stampa.