Covid in Campania. Preoccupa la situazione a Casoria, Afragola e Torre del Greco
Aumento dei casi di positività al Covid-19 nell’area metropolitana di Napoli. Le città che hanno registrato un aumento considerevole dei contagi sono Casoria, Afragola, Torre del Greco, Torre Annunziata e Frattamaggiore.
A Torre del Greco il primo cittadino Giovanni Palomba ha segnalato 43 nuove positività, tutti soggetti asintomatici, al termine del consueto aggiornamento con i responsabili sanitari dell’Asl Napoli 3 Sud e con l’unità di crisi regionale.
A Casoria, invece, i contagiati sono saliti a 304. Preoccupa la situazione anche ad Afragola con 35 nuovi contagiati per un totale di 241 persone positive. “Per quanto mi riguarda, se la situazione dei numeri dovesse ulteriormente aggravarsi, sarò costretto ad adottare degli ulteriori provvedimenti restrittivi per evitare la crescita dei contagi. Provvedimenti che potrebbero interessare la chiusura anticipata di attività commerciali, la chiusura dei parchi e ville comunali. Quindi sta a tutti noi dare il massimo dell’impegno per evitare altri interventi restrittivi; applichiamo alla lettera tutte le prescrizioni che ci sono state date dai decreti della presidenza del consiglio dei ministri e di quella regionale soprattutto in termini di mobilità e assembramenti” ha detto il Sindaco di Afragola Claudio Grillo
Boom di nuovi casi anche a Torre Annunziata, dove – stando ad una nota diramata dall’ufficio stampa del sindaco Vincenzo Ascione – i casi accertati nella giornata di ieri sono stati 25, a fronte di due acclarate guarigioni. Anche in questo caso il numero complessivo dei casi attualmente attivi sale e si attesta a quota 58, con due soli cittadini che hanno per ora avuto necessità di ricoveri presso i Covid Center della regione.