Casoria, tombini ostruiti e mancata pulizia delle strade: zone a rischio allagamento
Casoria, tombini ostruiti e mancata pulizia delle strade: zone a rischio allagamento
Casoria, tombini ostruiti da foglie e detriti: a causa di questa condizione è diventato quasi ordinario assistere ad allagamenti sproporzionati in varie zone della città conseguenti a forti temporali o improvvise bombe d’acqua.
Zone a rischio allagamento, veri e propri fiumi d’acqua
Centro storico, piazza Dante, Via Arpino diventano delle vere e proprie piscine naturali. È giusto, anche ricordare, che le canaline “rubate” qualche anno fa in viale Olimpico sono state sostituite con tombini chiusi, che hanno provocato solo maggiori disagi.
A San Giorgio a Cremano stop allagamenti con la pulizia dei tombini
Da notare come una corretta manutenzione delle strade e della pulizia delle caditoie non sia in effetti una pura utopia, in quanto nel comune di San Giorgio a Cremano è stata scongiurata l’insorgenza di allagamenti grazie a un costante monitoraggio della presenza dei rifiuti nelle caditoie.
Una corretta pulizia delle caditoie ha permesso al comune del vesuviano di contenere i disagi delle improvvise piogge. Basterebbe, quindi, programmare gli interventi di pulizia delle caditoie per evitare gli allagamenti. (Simone Scarlato).