Casoria. Semidistrutto il locale di tendenza White Pearl
Nel pomeriggio di martedì 11 dicembre 2018 una intensa nude di fumo, visibile fino a Napoli, si è innalzata dalla Circumvallazione Esterna nella zona di Casoria. Un incendio ha danneggiato il noto locale White Pearl, aperto lo scorso primo maggio. Il White Pearl, in pochi mesi, è diventato un luogo di tendenza, molto frequentato dai giovani e tra i più esclusivi per le feste di laurea e di compleanno. La piscina e le sue sale ricevimento, arredate con gusto, ne hanno decretato l’immediato successo. Le fiamme, come dimostra la foto, sono divampate in buona parte della struttura e pare abbiano determinato seri danni strutturali, non si sono registrati feriti. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Casoria e i vigili del fuoco che, con non poche difficoltà, sono riusciti a domare le fiamme.
Gli inquirenti, al momento, non escludono alcuna pista, potrebbe essersi trattato di una fatalità oppure della “vendetta” di chi è si è sentito danneggiato dal successo che, in questi pochi mesi, era riuscito ad ottenere il White Pearl. Appena possibile vi daremo maggiori informazioni.
La direzione del White Pearl smentisce le voci circolate con insistenza e rassicura sulla riapertura, a breve, del locale
Si comunica che come si evince chiaramente dal referto redatto dei Vigili del Fuoco di Napoli prontamente intervenuti, le fiamme, immediatamente domate, si sono sviluppate da un corto circuito di un quadro elettrico posto al piano superiore del locale, che ha avvolto rapidamente alcune parti, facilmente e velocemente ripristinabili. Sono quindi TOTALMENTE INFONDATE, anche le voci circolate sull’eventuale dolosità dell’incendio subìto. Onde garantire la sicurezza di clienti e la continuità delle attività, inclusi gli standard di qualità ed accoglienza tipici del White Pearl, le attività sono temporaneamente dirottate su altre strutture, alcune delle quali a poche centinaia di metri dalla location, con il coinvolgimento dell’intero staff del White Pearl, e riprenderanno regolarmente nel giro di qualche settimana. La direzione del locale si scusa con la clientela e con i residenti, per i disagi arrecati, non dipesi da imperizia o altre mancanze. Inoltre la direzione, tiene a ringraziare lo staff del White Pearl, prontamente intervenuto e quello della confinante azienda Megawatt Spa, per il supporto prestato durante l’emergenza.