
Casoria. Degrado ambientale via Po: l’ex assessore Russo denuncia la situazione

Degrado ambientale via Po: l’ex assessore Russo denuncia la situazione
Un cumulo di rifiuti abbandonati tra via Rieti e via Po, a pochi metri dalla scuola Palizzi, sta creando indignazione tra i cittadini. Sacchi neri colmi di spazzatura, materiali di risulta e cartoni sparsi trasformano questa zona in una discarica a cielo aperto.
A denunciare la situazione è l’ex assessore Russo, che ha evidenziato l’assenza di interventi da parte delle autorità competenti:
“Questa situazione è inaccettabile. Non solo rappresenta un grave rischio per l’ambiente, ma mette anche a repentaglio la salute dei cittadini, soprattutto dei bambini che frequentano la scuola vicina.”
I cittadini lamentano il degrado crescente e chiedono un’azione immediata da parte dell’amministrazione comunale per la rimozione dei rifiuti e un maggiore controllo per evitare nuovi sversamenti abusivi.
L’area, già soggetta a episodi di abbandono illecito di rifiuti, sembra essere diventata un punto critico per l’accumulo di spazzatura. L’ex assessore Russo invita il Comune a prendere provvedimenti urgenti: “Servono telecamere di sorveglianza e multe severe per chi sporca. Non possiamo più tollerare questo scempio.”
Nel frattempo, i residenti si mobilitano per raccogliere firme e sollecitare un intervento tempestivo. Resta da vedere se le istituzioni risponderanno al loro appello prima che la situazione peggiori ulteriormente.