Casoria celebra la giornata per l’autismo: laboratori creativi e animazione in villa comunale
Ieri, domenica 2 aprile, nella villa comunale di via Pio XII di Casoria, si è tenuta la giornata per l’autismo. Tantissime famiglie hanno affollato l’area verde. Laboratori creativi, animazione e giochi per i più piccoli hanno attirato l’attenzione dei più piccoli.
Il sindaco Raffaele Bene ha scritto: “Si è tenuta una grande festa nella villa comunale di via Pio XII per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. L’iniziativa organizzata dal Settore Cultura col coordinamento dell’assessore Vincenzo Russo ha richiamato tantissime famiglie e bambini che hanno realizzato un’opera meravigliosa imprimendo le loro manine su un grosso cuore con le braccia allargate. Il simbolo di un caldo abbraccio verso la Città che hanno palesato in laboratori creativi e momenti di festa”
L’assessore alla cultura Vincenzo Russo ha scritto su facebook: “Tante mani un solo cuore: sono quelle dei piccoli bambini che hanno affollato stamattina la villa comunale di via Pio XII a Casoria. Un evento ludico di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale sulla consapevolezza per l’autismo. Questo è il volto più bello della nostra città, quello dell’inclusione e della gioia”.