Associazione artigiani e commercianti di Casavatore: “Fare fronte comune contro tutti gli atti di criminalità”
Nonostante la crisi economica che sta attanagliando una delle categorie più a rischio, al momento i commercianti di Casavatore e Casoria hanno avuto ancora una volta la forza di appellarsi alle istituzioni scrivendo ai loro rispettivi sindaci una lettera aperta.
Tra Covid-19 e criminalità, che sempre più né approfitta, la categoria soprattutto con l’Associazione Artigiani e Commercianti di Casavatore ha avuto una brillante idea creando una pagina Facebook “Casavatore spendi & vinci” attraverso la quale verranno sponsorizzate le numerose attività presenti sul territorio, le quali offriranno i loro prodotti a dei prezzi molto convenienti e competitivi.
L’imprenditoria casavatorese esprime solidarietà a quella casoriana dopo i brutti fatti accaduti ieri a e che hanno provocato la distruzione di alcuni locali commerciali della galleria Marconi a mezzo di una bomba carta.
Ecco il testo della lettera:
Carissimi Colleghi e Spettabili Autorità
Abbiamo deciso di scrivervi questa lettera perché, in un momento drammatico di emergenza sanitaria e di criminalità come quello attuale, l’imprenditoria, l’artigianato e il commercio stanno pagando a caro prezzo le situazioni di stallo, di incertezza e di insicurezza che stanno attanagliando il nostro Paese.
Ogni giorno siamo vittime o spettatori di atti criminali e di vigliaccheria della malavita, che continuano a vessare noi commercianti e impauriscono cittadini e clienti, atti come quelli accaduti ieri a Casoria e che hanno provocato la distruzione di alcuni locali commerciali della galleria Marconi a mezzo di una bomba carta.
Noi come Associazione esprimiamo solidarietà e vicinanza ai colleghi commercianti colpiti da quest’atto verosimilmente intimidatorio ai quali, se richiesto, daremo supporto morale e materiale per consentirgli di riprendere quanto prima le attività commerciali. Siamo fieri di vedere questi imprenditori coraggiosi che nonostante i danni, nonostante ogni cosa, non solo restano in piedi per portare avanti il loro progetto ma non si fermano dinanzi a nulla come se volessero dire in fondo in fondo “non ci avete fatto niente”.
Per questo motivo siamo pronti a fare fronte comune contro tutti gli atti di criminalità e di violenza che stanno mortificando ed offendendo cittadini e commercianti dell’area nord di Napoli. Chiediamo ai Sindaci in indirizzo di investire la Prefettura e il Ministero degli Interni per incrementare la presenza delle forze dell’Ordine sui Nostri territori in modo da fronteggiare con forza questa recrudescenza delinquenziale, per istituire un tavolo permanente per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e per aprire uno sportello di aiuto antiusura e antiracket.
Con Stima
Il Presidente dell’Associazione Artigiani e Commercianti Casavatore
Giovanni Ivan CHIANESE