Cardito. Il sindaco Cirillo annuncia l’iniziativa natalizia “Scatole di comunità”. Come partecipare
Il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo annuncia una nuova iniziativa per la comunità carditese. Il progetto “Scatole di comunità” inizierà dal 12 dicembre e terminerà il 20 dicembre.
Il primo cittadino ha scritto su facebook: “nei prossimi giorni presenterò alla cittadinanza il ricco calendario di eventi per celebrare il periodo natalizio, quest’anno vogliamo vivere un Natale diverso, gioioso, comunitario: abbiamo previsto numerosi appuntamenti in diversi luoghi della nostra città. L’augurio è di poter vivere un Natale sereno, per questo motivo ho voluto riproporre l’iniziativa di successo dell’anno scorso delle scatole di comunità per tutte le famiglie carditesi”.
Come funziona?
Basta fare un pacco e mettere dentro: 1 cosa golosa (es. un pacco di biscotti, del cioccolato, delle caramelle, un barattolo di Nutella); 1 alimento natalizio (roccocò, mostaccioli, panettone, cotechino, torrone); 1 passatempo (libro, carte da gioco, tombola, un gioco per i più piccoli, dei colori); 1 simbolo natalizio (pallina, pastore, Gesù bambino, corona fuoriporta, stella di natale, tovaglia rossa).
L’iniziativa partirà dal 12 dicembre e terminerà il 20 dicembre. I pacchi regali potete consegnarli presso la casetta della Protezione Civile nel Parco Taglia (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16 alle 19.00). I doni saranno consegnati dai volontari della protezione civile alle famiglie in difficoltà del territorio. Sul pacco regalo è obbligatorio attaccare 1 biglietto gentile o una piccola lettera, perché le parole valgono anche più degli oggetti! Anche un disegno decorativo può andare bene come rivestimento del pacco. Se la tua scatola è per un bambino chiariscilo scrivendolo in un angolo”.
Il sindaco chiede ai cittadini di mettere cibo confezionato e prodotti nuovi.