Select Page

Cardito. Si apre voragine a Via Nuova Belvedere: sospesa l’erogazione idrica

Cardito. Si apre voragine a Via Nuova Belvedere: sospesa l’erogazione idrica

Cardito, 12 gennaio 2025 – Un improvviso cedimento del manto stradale ha interessato Via Nuova Belvedere (Carditello), causando disagi significativi nella zona. Il crollo, ha esposto una profonda voragine che coinvolge anche parte dei marciapiedi adiacenti e mette a rischio la stabilità degli edifici circostanti.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato per mettere in sicurezza l’area e garantire l’incolumità dei cittadini. Presenti anche i tecnici comunali, che stanno valutando la portata del danno e le possibili cause del cedimento, che potrebbero essere legate a infiltrazioni d’acqua o a problematiche strutturali del sottosuolo.

A causa dell’incidente, l’erogazione idrica è stata temporaneamente sospesa per evitare ulteriori danni e consentire interventi di riparazione. Gli abitanti della zona sono stati invitati a prestare attenzione e a evitare di avvicinarsi all’area del crollo sotto monitoraggio costante.

La situazione rimane in evoluzione, con le autorità al lavoro per ripristinare quanto prima la viabilità e i servizi essenziali. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati nelle prossime ore.