Cardito. Nuovi progetti per cambiare volto della città: le strade interessate
Il sindaco Giuseppe Cirillo sulla sua pagina facebook ha scritto: “Abbiamo ottenuto uno straordinario risultato e voglio condividerlo con tutti voi: cinque milioni di euro per cinque grandi progetti. Siamo uno dei pochi comuni che è riuscito a presentare richieste di nuovi finanziamenti redigendo progetti validi e il nostro sarà il progetto di rigenerazione urbana più grande dell’area metropolitana, un’idea vincente che permetterà a Cardito di crescere ancora di più! Daremo un nuovo volto ad oltre ottanta strade cittadine e svilupperemo nuovi spazi urbani: finalizzati alla riduzione dei fenomeni di degrado sociale e al miglioramento del decoro urbano”.
Il primo cittadino carditese scrive: “questi cinque progetti si inseriscono in un disegno complessivo di vasta portata che stiamo portando avanti da alcuni anni insieme all’intera amministrazione. Circa la tipologia degli interventi, i lavori riguarderanno tantissime strade cittadine e diverse piazze di Cardito: opere di arredo urbano e miglioramento dell’accessibilità per le persone diversamente abili, ripristineremo i sottoservizi, rifaremo i marciapiedi e realizzeremo nuove aree verdi. Non mancheranno opere di rigenerazione ed efficientamento della pubblica illuminazione. Cardito si avvia verso una fase nuova. Cardito cambia volto. Cardito deve continuare a crescere”.
Alcune delle strade interessate sono: via A. De Gasperi e via A. Gramsci, traverse varie e riqualificazione del parcheggio di Vico Chiesa, marciapiedi nella Zona SLAI, Via Tiziano e Via Fermi, riqualificazione di Piazza Garibaldi.