Carabinieri arrestano parcheggiatore abusivo nel quartiere Vomero a Napoli
Carabinieri arrestano per tentata estorsione un parcheggiatore abusivo. L’episodio nel quartiere Vomero di Napoli
Carabinieri arrestano parcheggiatore abusivo. Nel corso di un intervento d’urgenza, i carabinieri hanno tratto in arresto, ieri sera, per tentata estorsione un 59enne del rione Stella.
L’arrestato si è reso responsabile di tentata estorsione verso un giovane che aveva parcheggiato l’auto nei pressi dei giardinetti di via Ruoppolo per andare a fare un giro con la ragazza.
Al suo arrivo, appena sistemata la vettura, la vittima è stata avvicinata dall’uomo che ha esordito: “Sono il parcheggiatore. Mi devi dare tre euro”.
Al rifiuto del giovane la minaccia estorsiva
Il parcheggiatore ha minacciato il giovane ribadendo che lui era il parcheggiatore della zona e che doveva ricevere i tre euro, altrimenti gli avrebbe danneggiato o fatto sparire la vettura.
Il 32enne, spaventato, non si è allontanato e ha chiamato il 112 per chiedere l’intervento dell’Arma.
Mentre la vittima parlava con la centrale operativa, il parcheggiatore abusivo guardava con insistenza la targa ribadendo la richiesta estorsiva. All’arrivo dei militari, il parcheggiatore ha tentato la fuga nella zona pedonale dei giardinetti di via Ruoppolo ma è stato bloccato.
L’uomo, che non ha opposto resistenza, è stato sottoposto a perquisizione personale. Nelle tasche aveva 13 euro in monete di vario taglio ritenute provento dell’attività abusivamente esercitata. L’uomo sarà processato con il rito direttissimo.
Leggi anche arrestato uomo ad Arzano