Camera approva dimissioni del deputato velista Andrea Mura.
Camera approva dimissioni del deputato velista Andrea Mura
La Camera ha approvato le dimissioni di Andrea Mura, il parlamentare velista eletto con il M5S e poi espulso dal Movimento perché accusato di aver fatto troppe assenze in Aula. Sono stati 295 i voti favorevoli, 181 quelli contrari.
Dopo le dimissioni, Andrea Mura su Facebook ha scritto: “Con la votazione di oggi diventano effettive le mie dimissioni da parlamentare, ringrazio i deputati per aver accettato le mie dimissioni e avere rispettato la mia volontà di terminare l’esperienza in Parlamento”.
Il deputato velista accusato di aver fatto troppe assenze ha scritto” Torno allo sport e al mare”
“Da oggi torno ad essere un cittadino comune, come sono sempre stato. Torno nel mio mondo, allo sport e al mare, dove ci sono i valori a cui mi sono sempre ispirato: l’impegno, il sacrificio e il mantenimento della parola data da buon sardo. Questa vicenda ha causato un linciaggio mediatico senza precedenti. Ho avuto danni enormi alla mia reputazione e subito accuse infamanti, basate su fatti inesistenti o sulla distorsione completa delle mie affermazioni. Accuse a cui non mi è stato dato neppure modo di replicare, ricevendo l’espulsione dal gruppo parlamentare a cui appartenevo senza alcuna convocazione. Ci tengo a ringraziare i tanti che hanno creduto in me e continuano a farmi arrivare messaggi di stima. A loro va la mia gratitudine più grande”. (foto profilo Facebook)
LEGGI ANCHE SALVINI ANNUNCIA: “TORNO A NAPOLI, HA BISOGNO DI REGOLE IN ALCUNI QUARTIERI”.