sport

Calciomercato. Le operazioni possibili di questa settimana

Le ultime del calciomercato. Dentro o fuori? Le operazioni possibili di questa settimana

di Giuseppe Carrubba

MAURO ICARDI via dall’Inter- Sarà una settimana di conferme questa, ma la sensazione è che dopo le marole del ds.Marotta Maurito sembra sempre più fuori i progetti nerazzurri di Conte. Wanda Nara tratta con le madrilene, il Napoli è in corsa dopo aver proposto uno scambio con Insigne: la soluzione non sarà sicuramente immediata, ma tutto porta nella direzione della separazione con l’Inter.

JAMES RODRIGUEZ si avvicina al Napoli-  La telenovela James è davvero ad un passo dalla chiusura. Ieri il ds azzurro Giuntoli è volato a Madrid per parlare in prima persona con il super procuratore Jorge Mendes. Il “blitz” di Giuntoli ha sicuramente lo scopo di evitare che il giocatore possa essere disturbato dall’inserimento nelle ultime ore Ndi Ancelotti, si aspetta solo la fumata bianca tra il Napoli e il Real.

JORDAN VERETOUT separato in casa- A Moena, nel ritiro viola è scoppiato il caso Veretout. Dopo settimane di trattative la Fiorentina non ha ancora accettato nessun offerta arrivatole per il francese. Ora la situazione è degenerata poichè il giocatore è scontento e sembra che non parteciperà nemmeno alla presentazione della squadra nei prossimi giorni. Sicuramente alla fine Veretout non sarà più un giocatore viola, ma per ora non ci sono ancora offerte che la Fiorentina ritiene irrinunciabili.

EL SHAARAWY in Cina- Ufficiale lo sbarco del “faraone” allo Shangai Shenua. A soli 27 anni Stephan ha scelto la strada della ricchezza: 16 milioni di euro per tre anni, un contratto super sfarzoso. Il campionato cinese si arricchisce ancora di un grande talento, aumentando sempre più la propria fama. Per il giocatore invece, dieci passi indietro, aldilà dello stipendio.

MATHIS DE LIGT affondo Juve- La Juve nelle ultime ore sta provando a concretizzare l’interesse per il talento olandese. Mino Raiola agente del giocatore ha confermato che tra le parti c’è l’accordo. Mancano gli ultimi dettagli con l’Ajax ma la sensazione è tutt’altro che negativa. A breve dovrebbe arrivare la fumata bianca e l’ennesimo colpo di mercato della “Vecchia Signora”.

 NICCOLO BARELLA ad un passo dall’Inter- Dopo lunghe e stressanti settimane di trattative, l’Inter ha superato la concorrenza della Roma per Barella. Il talento del Cagliari è pronto a sposare la causa nerazzurra. L’accordo è stato trovato sia col giocatore che col Cagliari: Giulini accetterà un’offerta di 45 milioni circa. A meno di clamorosi colpi di scena, nelle prossime ore Barella sarà un nuovo giocatore dell’Inter.

 PAU LOPEZ, sbarcato a Fiumicino- 29 milioni di euro per il nuovo portiere giallorosso. Il trasferimento dal Betis risulta uno dei dieci più costosi nella storia degli acquisti dei portieri. Lo spagnolo è arrivato ieri a Fumicino e ha svolto le visite mediche di rito a Villa Stuart. Petrarchi ha, quindi, il sostituto di Olsen (in uscita) e molto probabilmente sarà lui il nuovo titolare della Roma 19-20, targata Fonseca.

SKOV OLSEN, un talento per Mihajlovic- Il mercato del Bologna ha un suo nome: Walter Sabatini. L’arrivo dell’ex ds. della Roma e del Palermo tra le altre, ha portato con sè una scia di estasi clamorosa. Il progetto tecnico del Bologna sembra davvero ambizioso e il fatto che uno dei migliori talenti del panorama calcistico danese abbia scelto Bologna ne è l’emblema. Skov Olsen aveva mezza Europa addosso, eppure Bigon e Sabatini hanno portato al termine la trattativa. Manca solo l’ufficialità ma il nuovo “Eriksen” (così è chiamato in patria) può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo attaccante del Bologna.

CAPITOLO LECCE, YILMAZ,LAPADULA e ROSSETTINI- I salentini hanno voglia di stravolgere per regalare a mister Liverani una squadra che sia competitiva per la stagione in A. In attacco sono stati annunciati due colpi: il primo, già arrivato in Puglia, è Gianluca Lapadula. L’attacante arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa dove ha trovato pochissimo spazio. L’altro attaccante in ottica Lecce è sempre l’esperto turco Burak Yilmaz: il ds Meluso dopo il viaggio in Turchia di qualche settimana fa sembra intenzionato a chiudere l’affare col Besiktas portando un prospetto molto significativo in rosa. Per la difesa è stato acquistato sempre dal Genoa un altro giocatore d’esperienza come Luca Rossettini (ultima stagione al Chievo Verona).