Caivano. Settimana della rianimazione cardiopolmonare, sabato al centro sportivo “Pino Daniele”
Il 19 ottobre 2024, presso il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano (NA), si terrà un evento cruciale per la sensibilizzazione e la diffusione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare (RCP), nell’ambito della Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare. Organizzata dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, l’iniziativa si inserisce nel progetto “Viva!” per promuovere la consapevolezza dell’importanza di saper intervenire prontamente in caso di arresto cardiaco.
Un evento dedicato alla formazione
Con lo slogan “Aiutaci a salvare una vita!”, i partecipanti potranno apprendere le manovre salvavita grazie alla guida di professionisti esperti. L’obiettivo è quello di diffondere le competenze basilari della rianimazione cardiopolmonare, strumenti fondamentali per intervenire tempestivamente e aumentare le probabilità di sopravvivenza in caso di emergenze cardiovascolari.
L’evento del 19 ottobre non è solo un’opportunità per imparare tecniche fondamentali, ma anche un modo per sensibilizzare la comunità sull’importanza di essere preparati ad affrontare situazioni critiche.
Dettagli dell’evento:
- Data: Sabato 19 ottobre 2024
- Luogo: Centro Sportivo “Pino Daniele”, Via Necropoli, 57 – Caivano (NA)
Per maggiori informazioni, contattare la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.