Caivano. Elezioni amministrative, Falco contro Ponticelli è sfida a due. Occhio alla sorpresa Angelino
Caivano. Elezioni amministrative, Falco contro Ponticelli è sfida a due. Occhio alla sorpresa Angelino
Elezioni amministrative a Caivano. Si ritorna alle urne a Caivano, cittadina dell’area metropolitana di Napoli che si prepara ad uscire dal commissariamento. Il consiglio comunale fu sciolto per infiltrazioni camorristiche, alla guida c’era il dottore Simone Monopoli, che in questa tornata elettorale non sarà candidato.
Sono tre i candidati a sindaco: Enzo Falco, Antonio Angelino e Salvatore Ponticelli. Enzo Falco sostenuto da “Partito Democratico” e “M5S”, oltre che “Italia Viva”, “Articolo Uno- Europa Verde”, “Democratici e Riformisti”, “Noi Campani” e “Orgoglio Campano” punta alla vittoria al primo turno. Un laboratorio politico che vede insieme Pd e M5S con Italia Viva. Il Falco è amato da tanti cittadini caivanesi per il suo impegno in città. A contendere lo scranno più alto dell’assise cittadina c’è anche l’avvocato Salvatore Ponticelli, il candidato sindaco del centro destra, con le liste di “Forza Italia”, “Fratelli d’Italia” e la civica “l’Arca”. Infine, il giovane Antonio Angelino sarà sostenuto da quattro liste “Caivano Conta”, “Caivano Oltre”, “La Svolta” e l’”Udc”.
In città già si paventa, nel caso di possibile ballottaggio, un accordo tra il centro destra di Ponticelli e le liste di centro/sinistra di Antonio Angelino per battere il forte candidato Enzo Falco.